Quinto della Pensione

Quinto della Pensione: scopri le agevolazioni della convenzione con INPS

Il prestito con la Cessione del Quinto è la soluzione su misura per i pensionati, che hanno la possibilità di richiedere un finanziamento da rimborsare con trattenuta della rata mensile direttamente dalla pensione, senza quindi doversi preoccupare delle varie scadenze. La rata non può mai essere superiore ad un quinto della pensione.

IBL Banca aderisce alla Convenzione INPS garantendo ai pensionati le speciali agevolazioni previste per richieste di prestiti con Cessione del Quinto della pensione.

I benefici più immediati per i pensionati si sintetizzano in:

 

  • contenimento dei tassi di interesse;

 

  • condizioni più favorevoli rispetto a quelle di mercato;

 

  • trasparenza e maggiori tutele;

 

  • procedura di istruttoria semplificata.

Le filiali e i negozi finanziari del Gruppo offrono una consulenza diretta, occupandosi anche degli adempimenti burocratici per velocizzare l’istruttoria.

A chi è dedicata la Cessione del Quinto della Pensione?

Il prestito con Cessione del Quinto della pensione è dedicato ai titolari di pensioni erogate da INPS, INPS ex INPDAP e altri enti.

Possono richiedere la Cessione del Quinto anche coloro che hanno già altri prestiti o che hanno avuto disguidi bancari.

Chi ha già in corso una Cessione del Quinto, infatti, può rinnovarla anticipatamente. In questo caso vengono recuperati gli interessi non maturati. Provvederemo a richiedere il conto di anticipata estinzione del finanziamento in corso e a liquidare la controparte finanziaria con bonifico o assegno.

Con le informazioni fornite dal nostro Personale, è possibile verificare la proposta di finanziamento più adatta sulla base delle specifiche esigenze e della sostenibilità della rata.